Lisbona 2019

Lisbona 17-22 ottobre 2019

Day #1

Giro a Sintra perdendoci nel parco della Regaleira, tra passaggi segreti, salite e discese. Altre salite per arrivare al Palacio da Pena con i suoi colori. Poi in giro sull’oceano per vedere le onde e i surfisti, seguendo la traccia della maratona.

Day #2

Oggi pioggia. Siamo andati verso sud. Percorriamo il ponte del 25 aprile per raggiungerci Costa de Caparica, una Jesolo del Portogallo con l’aggiunta di surfisti. Poi un po’ a zonzo per raggiungere Sesimbra avvolta nella nebbia. Solo un colpo di vento ci mostra il panorama. Andiamo poi al Castello di Palmela sotto una pioggia battente e come ultima tappa arriviamo a Setùbal, dove, finalmente, troviamo un raggio di sole. Torniamo a consegnare la macchina passando sul lungo ponte Vasco de Gama. Domani maratona e poi cominciamo la visita della città.

Day #3

Oggi maratona! Dopo la corsa e molto relax usciamo per un giro a Bairro Alto. Scendiamo dall’hotel verso il mare e torniamo fermandoci alla terrazza panoramica. Cena in una trattoria per portoghesi e rientro in albergo.

Day #4

Cominciamo dal Convento do Carmo per poi passare dall’arco di Rua Augusta e salire verso l’Alfama. Giro alla cattedrale e al castello di San Giorgio, per poi scendere con gli ascensori verso il capolinea del tram 28.

Day #5

Si torna a casa. Prima di andare in aeroporto abbiamo però a disposizione la mattina e metà pomeriggio. Andiamo quindi verso Belém, facendo tappa prima a LxFactory. Visitiamo il Mosteiro dos Jerònimos e facciamo un giro alla torre. Torniamo verso il centro per un pranzo veloce. Abbiamo anche il tempo per un’ultima coda per salire con l’elevador de Santa Justa e guardare il panorama.

Torna su